Ritorno amaro quello di Davide Possanzini nel Sannio. “Re David” ne esce sconfitto dal Vigorito. La sua squadra ha provato a reagire dopo il gol subito dai giallorossi, ma l’occasione più ghiotta, quella creata da Ndoj, si è frantumata sul palo alla destra di Manfredini. Questa, comunque, l’analisi della partita, da parte del tecnico delle Rondinelle.
“La squadra ha provato a giocare a calcio nel limite delle attuali condizioni mentali su un campo difficile. Abbiamo rischiato poco, poi nel secondo tempo siamo andati in balia delle onde per 5-6 minuti, poi ci siamo ripresi. Credo però che possiamo tirarci fuori da questa situazione.
Se ci salveremo? Sono qui perché ci credo. Vedremo alla fine cosa accadrà.
Per invertire il trend dobbiamo lavorare e avere un giusto atteggiamento mentale. Da questa situazione possiamo tirarci fuori da soli. Il calcio è strano, nonostante non vinciamo da tanto tempo possiamo invertire il trend e inanellare vittorie. Ho accettato perché ci credo.
Per caratteristiche il Brescia non può fare partite sporche. Poi può capitare l’episodio che ti condanna. Nonostante la sconfitta possiamo salvarci.
Analizzeremo la sconfitta. Non abbiamo perso solo per il tiro che è andato in porta, ma abbiamo sbagliato anche altre cose. Bisogna lavorare e uscire dalla paura. Quello che uno si merita l’ottiene.
Con Cellino sicuramente parlerò e poi inizierò a preparare la gara.”
di Edoardo Porcaro