Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Picerno, Longo: “Rode non aver vinto”

Scritto da il 15 ottobre 2023 alle 17:59 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le parole del tecnico del Picerno, Emilio Longo, apparso rammaricato per il risultato. La sua squadra stava già assaporando la vittoria quando si è vista raggiungere in pieno recupero.

“Non aver vinto rode se pensiamo solo al risultato e non anche alla prestazione. Dobbiamo capire dove migliorare ed essere più scaltri. Abbiamo fatto un errore su un dettaglio e ci è costata la vittoria. Per quanto fatto però meritavamo di vincere. Sono comunque soddisfatto perché il processo di crescita si sta vedendo: quello di oggi era un campo difficile. E’ mancato il colpo del ko. Ci vuole tempo. Ci sono mancati alcuni giocatori importanti per alzare di più l’asticella. Se oltre alla qualità di Murano e Graziani, oggi ne avessimo avuta un po’ di più potevamo chiudere la partita. I giovani devono crescere. Spero di avere quanto prima tutti i calciatori a disposizione.
L’obiettivo stagionale? Dobbiamo fare velocemente i 42 punti per ottenere la salvezza. La strada ce la indica la partita di oggi. Ci manca ancora qualcosina per aspirare a qualcosa in più. Vogliamo fare un percorso importante, ma il primo passo è preservare la categoria. Dopodiché non ci tireremo indietro.
Sul rigore del Benevento? Credo che l’arbitro abbia sbagliato, perché De Ciancio copre la palla ma non tocca col braccio. Questa cosa insieme al risultato mi rode, perché vogliamo essere preservati dagli arbitri allo stesso modo”.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624