Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Spal, Oddo: “Credo nella salvezza. Oggi vittoria di testa”

Scritto da il 10 aprile 2023 alle 15:47 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Soddisfatto a fine gara il tecnico della Spal, Massimo Oddo. Come per il Benevento, anche per la Spal questa era una gara da non fallire, per tenere accesa la fiammella della salvezza.

“In questi momenti contano gli uomini – ha commentato il tecnico – Abbiamo vinto perché oggi c’era una mentalità. Dopo il loro pareggio ci abbiamo creduto.
Oggi non si è spenta la luce. Abbiamo retto tutta la gara a differenza del match con la Ternana. Anche con gli umbri avevamo fatto una buona gara ma non per tutti e 90 i minuti.
La sostituzione di Nainggolan? Mi ha chiesto lui di uscire, altrimenti l’avrei lasciato in campo. Molti non sono in condizione, la squadra non è al cento per cento e questo mi condiziona nelle scelte e nei cambi.
Ai ragazzi ho detto che oggi avrebbe vinto la squadra che mentalmente stava meglio.
Questa vittoria è propedeutica alla prossima, altrimenti non è servita a nulla. Ancora non abbiamo fatto niente. La strada per la salvezza è ancora lunga, dovrà essere costruita partita dopo partita e potrà arrivare solo nelle ultime gare. Ma sono convinto che possiamo farcela. Ci credo al 100%.
Il Benevento non è teoricamente spacciato, ci sono ancora 18 punti. Ci vuole un’impresa ma il calcio è pieno di queste storie.”

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624