Queste le parole di Pier Luigi Simonetti al termine di Benevento-Crotone 3-2.
“La gioia sta sia per la doppietta personale che per aver vinto la partita. La gara si era un po’ complicata dopo lo 0-2 ma siamo stati bravi a riprenderla e a portare a casa tre punti.
Ad Ancona mi sono trovato bene e sicuramente c’era qualcuno che non è stato contento che sia andato via. Sono un giocatore duttile che sa interpretare più ruoli.
La voglia di vincere l’abbiamo avuta sempre, anche sullo 0-0. Sullo 0-2 ci siamo spinti più in avanti perché non avevamo niente da perdere. E poi nel giro di tre minuti l’abbiamo pareggiata.
Questa non è la mia prima doppietta ne ho fatte anche altre e spero di continuare a farle. La dedico alla mia famiglia e alla mia fidanzata. Mi piace inserirmi dentro per provare a far gol.
Il rapporto col mister è molto buono. Sono venuto qui perché c’era lui, me ne avevano parlato bene. Da lui posso imparare tanto e mi servirà per crescere. Il pubblico ci ha sostenuto ed è stato importante. Spero che possiamo portare più gente allo stadio.
E’ un gruppo che si sta unendo e poi vincere aiuta a vincere e a rafforzare l’unione. In un gruppo non conta l’età siamo tutti sullo stesso livello.
Mi sono ambientato bene in questa città. I tifosi ci coccolano e ci fanno stare bene.
L’obiettivo è vincere. Guardiamo partita dopo partita, ma l’obiettivo è cercare di vincere ogni partita.
C’è stata una grande gioia nel vincere questa partita. Abbiamo provato emozioni forte nel riprenderla e nel vincerla nel nostro stadio.”
di Edoardo Porcaro