Queste le parole di amarezza del tecnico del Crotone, Lamberto Zauli, per aver perso una partita che la sua squadra conduceva per 2-0
“C’è un rammarico immenso perché la squadra ha fatto una buona partita realizzando 2 gol. Siamo andati in difficoltà con le palle inattiva e abbiamo buttato via una partita.
Prima di subire il gol non c’erano state avvisaglie, addirittura avevamo raddoppiato. Dispiace aver buttato via una partita contro un avversario forte come il Benevento.
La squadra ha palleggiato bene e attaccato alto. Gli episodi finali hanno caratterizzato un po’ la partita e il risultato. Ci teniamo le cose buone. Dobbiamo però darci una mossa perché stiamo perdendo troppi punti.
I cambi del Benevento non ci hanno sorpreso, non è cambiato nulla; hanno vinto per episodi fortuiti dovuti alle palle inattive.
Iacopo Petriccione ha fatto girare tanti palloni e ha dato il suo contributo nonostante fosse un ex.
Oggi era uno scontro diretto e volevamo vincere. Abbiamo approcciato bene la partita ma ci è mancata la cattiveria per portarla a casa.
Oggi siamo stati puniti dal risultato perché loro hanno creato poche occasioni vere.
Vitale ha fatto un bel gol ma se ha esultato sotto la curva del Benevento ha sbagliato, specie se li ha animati.
Gigliotti l’ho tolto perché non stava bene e ha chiesto il cambio.
Abbiamo subito gol rocamboleschi su palle inattive, non credo sia una questione di carattere ma un aspetto su cui migliorare. La squadra per me ha fatto una prestazione di personalità e carattere.
Quando si subisce una rimonta si vede tutto negativo. Però abbiamo giocato contro una squadra che l’anno scorso faceva la B. Per me è stato tutto casuale, non perché la squadra si è abbassata.”
di Edoardo Porcaro