Anticipo del sesto turno di campionato. Questa sera al Rigamonti si gioca Brescia-Benevento, si affrontano la prima in classifica (per gli uomini di Pep Clotet 4 vittorie e una sconfitta), contro la decima.
FORMAZIONI – Quattro cambi per mister Fabio Caserta nel Benevento. In difesa c’è Leverbe per Capellini; a centrocampo la regia è affidata a Schiattarella con Acampora riportato nel suo ruolo naturale. Quinto di sinistra è Foulon (continua la staffetta con Masciangelo). In attacco è Simy, e non La Gumina, a fare coppia con lo Squalo Forte.
Così in campo
BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Karacic, Papetti, Adorni, Mangraviti; Labojko, Bisoli (C) (15’st Ndoj), Bertagnoli; Benali (15’st Galazzi); Ayé (41’st Niemeijer), Moreo (27’st Bianchi)
A disposizione: Andrenacci, Huard, Garofalo, Olzer.
Allenatore: Josep Clotet Ruiz
BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Glik, Leverbe, Veseli; Letizia (C) (32’st Kubica), Karic (45’pt Koutsoupias), Schiattarella (20’st Improta), Acampora, Foulon; Simy (20’st La Gumina) , Forte (32’st Ciano)
A disposizione: Manfredini, Masciangelo, Farias, Thiam Pape, Pastina, Vokic, Capellini
Allenatore: Fabio Caserta
Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti
Assistenti: Davide Imperiale di Genova e Davide Moro di Schio.
Quarto Ufficiale: Enrico Maggio di Lodi
Var: Davide Ghersini di Genova
Avar: Marco Scatragli di Arezzo
RETI: 47’st Bianchi (Bs)
Ammoniti: 31’pt Karacic (Bs); 41’st Schiattarella (Bn) e Benali (Bs); 30’st Leverbe (B); 38’st Glik (B); 40’st Acampora (B); 42’st Koutsoupias (B);
Angoli: 5-5
Fuorigioco: 1-0
Recupero: 4’pt;
Note: Osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del nubifragio che ha colpito le Marche
CRONACA DELLE EMOZIONI
PRIMO TEMPO
All’8’ Prima occasione del match. Acampora ci prova da fuori; il sinistro è potente, ma Lezzerini si salva in angolo con difficoltà.
Al 12’ Replica del Brescia. Dalla sinistra Bisoli alza in mezzo all’area per Moreo il cui colpo di testa termina di un soffio a lato alla destra di Paleari
Al 16’ Schema da calcio d’angolo del Benevento. Schiattarella batte corto per Acampora, il cui diagonale è bloccato a terra da Lezzerini.
Al 18’ Brescia pericoloso. Traversone in area di Karacic dalla sinistra, sbuca Benali che di testa spedisce fuori.
Al 26’ Foulon dalla sinistra serve Forte, la cui conclusione è bloccata da Lezzerini.
Al 30’ Destro potente di Letizia da posizione angolata, Lazzerini risponde con i pugni.
Al 45’ Sono 4 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
Termina 0-0 il primo tempo di Brescia-Benevento.
SECONDO TEMPO
Al 4’ Brescia pericolosissimo. Cross in area di Mangraviti dalla sinistra, Moreo stacca indisturbato di testa, ma per fortuna sulla traiettoria c’è Veseli che devia in angolo.
Al 20’ Brescia vicino al gol. Letizia libera su Ndoj che la mette in area per l’accorrente Moreo sul cui colpo di testa c’è un grande intervento di Paleari.
Al 22’ Uscita rischiosa di Paleari, per fortuna Galazzi calcia fuori.
Al 26’ Punizione di Letizia sul secondo palo, testa di Leverbe, ma la palla termina alta.
Al 41’ Punizione a giro di Ndoj dai 20 metri: si distende e respinge Palerari.
Al 43’ Niemeijer si accentra inseguito da Leverbe. L’attaccante olandese riesce a calciare, ma il suo tiro arriva sgonfio dalle parti del portiere giallorosso.
Al 45’ Concessi 4 minuti di recupero.
Al 47’ Gol del Brescia. In pieno recupero, Bianchi riceve palla da Bertagnoli, si aggiusta il pallone e la piazza a fil di palo: si tuffa ma non ci arriva Paleari.
Al 50’ Termina qui. Vince il Brescia che vola, almeno per una notta, da sola in testa alla classifica.
Terza sconfitta in campionato per i giallorossi di mister Caserta, seconda consecutiva. Adesso la sosta. Poi Benevento chiamato a rispondere con punti pesanti.
di Edoardo Porcaro