Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vigilia Benevento-Vicenza: “Non mi interessano le altre. Penso solo al Vicenza.”

Scritto da il 9 aprile 2022 alle 19:04 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Le parole del tecnico del Benevento Fabio Caserta alla vigilia di Benevento-Vicenza, in programma domani 10 aprile alle 14.30.

CLASSIFICA – “Non mi interessa di quello che fanno le altre. Io guardo in casa mia. Domani c’è il Vicenza ed è un’altra partita difficilissima. Noi possiamo incidere solo su noi stessi.
Domani ci sarà una squadra che cercherà di portare punti a casa perché vuole salvare la categoria. Dobbiamo essere bravi in queste partite perché ci sarà da soffrire. Non dobbiamo guardare la classifica, ma sfruttare le occasioni che ci capiteranno. La classifica la guarderò l’ultima giornata.”
ASPETTATIVE – “Mi aspetto tanto da tutti, dall’atteggiamento della squadra. A sei giornate dalla fine sappiamo pregi e difetti. Dobbiamo lavorare per colmare i difetti e migliorare i pregi. Dobbiamo essere concentrati e non abbassare l’attenzione altrimenti escono fuori i nostri difetti.”
SINGOLI – “Foulon sta bene e si è allenato con la squadra.
Farias sta meglio. Si sta allenando bene e ha alzato i ritmi. Non ha giocato le ultime gare per scelta tecnica.
Viviani ha bisogno del ritmo partita. Da inizio gara fa ancora fatica.
Non gestirò la diffida di Barba. Guardo solo la condizione fisica. Per me gioca chi sta al 100%.
Se Petriccione non gioca è perché ci sono altri che stanno facendo meglio. Lui è arrivato a gennaio, ci vuole tempo per integrarti in certi meccanismi, ma lui si sta allenando bene.
Tello non deve perdere la testa. Deve stare concentrato. Ha tanti pregi e li deve sfruttare. E’ uno che si fa sempre trovare pronto quando entra. Quest’anno sta facendo tanti gol. E può fare meglio.”
ORGANICO – Abbiamo un organico importante per la categoria. Posso contare anche sulla panchina. La maggior parte di loro sarebbe titolare in altre squadre. Quello che dico sempre ai ragazzi è di stare tranquilli e di farsi trovare pronti quando chiamati in causa perché spesso i cambi determinano le partite.”

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624