“Meritavamo qualcosa in più oggi – così mister Fabio Caserta nel post gara di Cremonese-Benevento 1-1 – Abbiamo fatto una grande gara. Mi è piaciuto l’atteggiamento e la voglia di lottare della squadra. Dobbiamo ripartire da questo atteggiamento. Oggi abbiamo verticalizzato di più nella ripresa, siamo arrivati diverse volte nella loro area, dobbiamo essere più bravi nell’ultimo passaggio e a fare gol.”
FORMAZIONE – “Ero indeciso sulla formazione perché sapevo che avrebbero fermato la fonte di gioco. Così ho pensato di metterne due, schierando Viviani. Abbiamo fatto bene sul piano del palleggio e del fraseggio, abbiamo sbagliato a forzare la giocata. Su questo aspetto dobbiamo lavorare tanto.
NAZIONALI – “Per quanto riguarda le nazionali, siamo la squadra più penalizzata. I calciatori che sono convocati non riescono ad allenarsi con la squadra e diventa difficile.”
MURE AMICHE – “Le squadre che vengono a Benevento vengono con un atteggiamento diverso rispetto a chi se la gioca. Il nostro errore è che abbiamo frenesia e forziamo troppo la giocata esponendoci ai contropiedi dell’avversario.”
ASPETTO FISICO – “La condizione fisica per me è importante. Se corri più degli altri è già un bel vantaggio perché riesci a sopperire anche a qualche errore o mancanza di un compagno.”
MIGLIORAMENTI – “La squadra ha margine di miglioramenti perché ci sono giocatori che possono cambiare le partite.
Noi dobbiamo avere equilibrio e pensare partita dopo partita. Se riusciamo a essere concentrati ogni partita possiamo arrivare in alto. Domenica arriva il Cosenza, non dobbiamo pensare che sia facile.”