Ascoli – Benevento (sabato 18 settembre, ore 14.00)
9 precedenti ufficiali nelle Marche: bilancio di 2 successi bianconeri, 4 pareggi e 3 vittorie sannite.
Ascoli reduce, tra vecchia e nuova stagione, da 5 vittorie consecutive al “Del Duca”, di cui le ultime 4 senza subire reti (clean sheet di 360’): ultimo gol subito risale ad Ascoli-Vicenza 2-1 del 5 aprile scorso, autore Gori; ultima squadra uscita indenne dallo stadio dei bianconeri è stata la Cremonese, lo scorso 19 marzo: 0-0.
Federico Dionisi ha segnato sabato scorso a Como la sua rete numero 105 in Serie BKT, considerando la sola regular season, e si è issato al 15° posto della classifica marcatori all-time del torneo cadetto, agganciando Denis Godeas. La punta bianconera vede ora a quota 107 la quattordicesima poltrona, occupata da Emanuele Calaiò.
Ascoli da record: mai nella propria storia in cadetteria aveva iniziato il campionato con 3 vittorie nelle prime 3 partite.
Benevento senza gol da 215’: ultima marcatura sannita firmata Improta durante il match vinto 4-3 al “Vigorito” sull’Alessandria il 22 agosto scorso; poi si contano i minuti residui di quella gara e le intere contro Parma (0-1 esterno) e Lecce (0-0 in casa).
Tra Andrea Sottil e Fabio Caserta confronto tecnico ufficiale numero 2: il 17 novembre 2018 in serie C pareggio 0-0 fra la Juve Stabia di Caserta ed il Catania di Sottil, allo stadio “Menti”.