Nelle ultime 10 sfide di Serie A TIM tra due squadre neopromosse, la squadra di casa ha persosoltanto in un’occasione (Benevento-Spezia 0-3): completano otto successi per la formazioneospitante e un pareggio.
Nessuna delle sette sfide tra Benevento e Crotone giocate tra Serie A TIM e Serie B è terminata inpareggio: quattro successi calabresi contro i tre dei campani.
Nel girone di ritorno di questo campionato il Benevento è la squadra che ha segnato meno gol(solo 15) e una delle due che ha vinto meno partite (una, come il Parma).
L’ultimo successo interno del Benevento risale allo scorso dicembre, contro il Genoa; da allora, igiallorossi hanno raccolto solo quattro punti in 11 gare giocate al Vigorito (4N, 7P).
Il Crotone ha vinto l’ultima gara di Serie A TIM contro l’Hellas Verona e potrebbe registrare duesuccessi consecutivi nella competizione per la prima volta da aprile 2018.
Il Crotone ha subito almeno due gol in tutte le ultime 12 trasferte di Serie A TIM; l’ultima squadraa registrare una striscia esterna più lunga è stata l’Udinese nel 1962 (13).
Il Benevento resta l’unica squadra di questo campionato a non aver segnato alcun gol nei minutidi recupero e al tempo stesso è quella che ne ha incassati di più nei primi 30 minuti di gioco (28).
Il Crotone ha subito 91 gol in questo campionato: eguagliando il record negativo per reti alpassivo in una singola stagione in Serie A TIM, al pari del Casale nel 1933/34.
Il primo gol di Nicolas Viola in Serie A TIM è stato realizzato contro il Crotone nel febbraio 2018con il Benevento allo stadio Vigorito – in quel successo dei campani per 3-2 sui calabresi il classe ’89 fornì anche un assist.
Simy del Crotone è il giocatore che ha segnato più marcature multiple nel corso del 2021 in SerieA TIM (cinque), la prima di queste doppiette è arrivata contro il Benevento lo scorso gennaio.