La Sampdoria potrebbe diventare la prima squadra contro cui il Benevento vince tre sfide in SerieA TIM; dopo aver perso infatti il primo confronto nel massimo campionato, i giallorossi hanno trovato il successo in entrambe le successive gare.
Il match d’andata contro la Sampdoria è stata l’unica volta che il Benevento ha vinto una gara di Serie A TIM dopo essere andato in svantaggio di due gol; quello è stato anche il primo match di Filippo Inzaghi alla guida dei campani in Serie A TIM.
Il Benevento ha guadagnato finora 22 punti, uno in più di quanto fatto nell’intera stagione 2017/18 in Serie A TIM (21).
Il Benevento ha guadagnato solo il 41% dei propri punti (nove su 22) in casa in questo campionato, mentre nell’unica stagione precedente di Serie A TIM aveva conquistato addirittura l’81% dei punti in gare interne (17 su 21).
La Sampdoria è la squadra che da più partite aspetta il pareggio in questo campionato: nelle ultime 11 gare per i blucerchiati cinque vittorie e sei sconfitte, inclusa la più recente contro la Juventus.
La Sampdoria ha vinto 2-0 l’ultima trasferta di campionato, contro il Parma, e non ottiene due successi esterni di fila in Serie A TIM senza subire reti da dicembre 2006, contro Messina e Reggina.
Nessuna squadra ha segnato meno gol di testa del Benevento in questo campionato (due), mentre solo Inter (10) e Milan (sette) ne hanno realizzati più della Sampdoria (sei) con questo fondamentale.
Gli unici due gol di Luca Caldirola in Serie A TIM sono arrivati nella gara di andata, vinta dal Benevento con un punteggio di 3-2 sulla Sampdoria; quella è stata una delle uniche tre doppiette di un difensore in questo campionato (assieme a Hernández contro il Parma e Hakimi contro il Bologna).