A margine della cerimonia di premiazione del Benevento Calcio con la consegna della coppa ‘Ali della Vittoria’ hanno rilasciato un breve commento l’allenatore Pippo Inzaghi e i calciatori Insigne, Montipò, Viola e Maggio.
Raggiante Pippo Inzaghi, che commenta così la promozione: “Questo è il traguardo più bello che abbia mai conquistato come allenatore. Nessuno potrà cancellare quanto fatto. Speravo di arrivare in Serie A ma non credevo in questo modo. Ringrazio i ragazzi per quello che hanno fatto. Il nostro obiettivo in massima serie resta una salvezza tranquilla.”
Così Roberto Insigne: “Già dal ritiro estivo abbiamo capito come sarebbe andata quest’anno. E’ stata una grande annata. L’anno scorso ci siamo andati vicino e c’era un po’ di delusione, ma quest’anno siamo riusciti a centrare la promozione.”
Poi è stata la volta di Lorenzo Montipò, autore di una stagione esaltante: “Tutto è partito da quella parata alla prima giornata contro il Pisa. Sono molto felice per la stagione che ho fatto. Ora voglio vedere quanto valgo in Serie A.”
“Per me è stata una stagione un po’ travagliata” Ha detto Nicolas Viola che ancora sta smaltendo i postumi di un infortunio. “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario ed ora è giusto festeggiare. Eravamo la squadra che poteva ammazzare il campionato e lo abbiamo fatto.
Non credo di riuscire a rientrare per la gara con l’Ascoli. Sto recuperando da un infortunio e voglio farmi trovare pronto per il nuovo campionato.”
Ha chiuso il capitano Christian Maggio: “Bella atmosfera questa sera. Peccato non essere riusciti a festeggiare diversamente. Di questa squadra mi ha colpito la forza dei ragazzi di inseguire sempre il risultato anche quando è capitato di esser in svantaggio. Giochiamo sempre come se ogni partita fosse una finale. Del mio futuro in giallorosso? Ne stiamo parlando col direttore sportivo.”
Di Edoardo Porcaro