Nella mattinata odierna il Prefetto di Benevento dr. Francesco Antonio Cappetta ha riunito in videoconferenza le OO.SS. Cisl, Uil e Cgil insieme al Presidente di Confindustria per esaminare la situazione riguardante la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
Nel corso dell’incontro il Prefetto ha assicurato alle OO.SS. che provvederà a verificare con mirati accertamenti delle Forze di Polizia il rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro e di tutelare i lavoratori dal pericolo del contagio Covid-19.
Il Presidente di Confindustria ha assicurato l’impegno della associazione a supportare le aziende nella fornitura di dispositivi di protezione dei lavoratori.
Le parti sociali intervenute hanno espresso la propria soddisfazione sulle risultanze dell’incontro odierno e su proposta del Prefetto si è concordato un nuovo incontro per venerdì 3 aprile p.v. a cui parteciperà anche il Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro per un ulteriore approfondimento.