Giovedì 30 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “RaffaeleCalabrìa” di Benevento, in P.zza Orsini 33, si terrà il settimo incontro della tredicesima edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune sul tema: “Le precondizioni dello sviluppo: imprenditori,infrastrutture e territorio”. Alla tavola rotonda interverranno: Marco Lerroassegnista di ricerca Università del Sannio, Filiberto ParentePortavoce Forum Regionale Campano del Terzo Settore, Antonio Autorefondatore dell’azienda Autore Chocolate,Biagio MataluniPresidente del consiglio di amministrazione Olio Dante SpA e Presidente sezione provinciale UCID di Benevento, Costantino BoffaConsigliere del Presidente della Giunta Regionale della Campaniaper le tematiche inerenti la realizzazione della linea ferroviaria NA- BA.
Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il titolo generale dell’edizione 2019 – 2020 è: L’economia di Francesco. Costruire nuove esperienze e relazioni economiche. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali.
Coordinatore dell’iniziativa formativa è Ettore Rossi Direttore diocesano dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata a Paolo Rizzi docente dell’Università Cattolica.