Il tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato così la vittoria conquistata in rimonta contro la Sampdoria.
“Credo molto in questa squadra e mi era piaciuto l’atteggiamento. Abbiamo fatto il 70% di possesso palla in casa di una squadra come la Sampdoria. Mi è piaciuta la mentalità. Con questa mentalità si possono ribaltare tutti i risultati. Sentire Ranieri che mi fa i complimenti è una soddisfazione immensa. Oggi la squadra è stata brava e sono contento.
Molti si ricordano sempre le cose negative piuttosto che Venezia e Benevento. Non ci fosse stata quella delusione in Serie A non ci sarebbe stato il Benevento. Sono felice per i miei ragazzi, a me il calcio ha già dato tutti. La soddisfazione più grande per tutti è vedere i giocatori che giocano a testa alta e io cerco di dargli gli insegnamenti che il calcio mi ha dato. Io dovrò migliorare sempre, ma le fortune le fanno i calciatori. Noi dobbiamo cercare di dare qualcosa, lo spirito, la fiducia e oggi mi hanno ripagato.
Io non vendo il mio prodotto. Voglio capire che giocatori ho e fargli fare la cosa migliore. Devo fare il meglio con quello che ho perché non posso chiedere alla società giocatori più forti. Cerco di far rendere i singoli al meglio partendo da quello che ho.”