Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ufficiale – C’è l’ordinanza, dal 27 aprile bar e ristoranti possono consegnare a domicilio

Scritto da il 22 aprile 2020 alle 16:00 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ufficiale – C’è l’ordinanza, dal 27 aprile bar e ristoranti possono consegnare a domicilio

La Campania consegna a domicilio. L’ordinanza tanto auspicata, da Salvini, De Magistris e da tanti napoletani, è diventata ufficiale. La Regione Campania ha stabilitoche dal 27 aprile riapriranno bar, ristoranti e pasticcerie, con la sola modalità della consegna a domicilio. L’ordinanza comprende anche librerie e cartolerie. La Regione Campania l’ha diffusa con un post su Facebook in cui si legge:

CAMPANIA CONSEGNA A DOMICILIO, DAL 27 SI PUÒ

Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n.37 del 22 aprile 2020 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, e disciplina le aperture dal 27 aprile prossimo di esercizi di ristorazione, cartolerie, librerie.

A margine della decisione di riaprire queste attività, sono arrivate anche delle dichiarazioni di Vincenzo De Luca, che dice:

“Si tratta di un primo passo e di un primo segno di rilancio delle attività economiche secondo una linea di responsabilità e di prudenza, che richiede da parte di tutti il rispetto rigoroso delle regole di tutela della propria e dell’altrui incolumità. Il provvedimento è articolato in maniera da diluire la mobilità nel corso della giornata ed evitare assembramenti. Sarà fondamentale rispettare tutti i dispositivi di sicurezza, pena sanzioni severe a carico degli inadempienti.
Occorrerà utilizzare i prossimi giorni per sviluppare tutte le operazioni di sanificazione e igienizzazione dei locali, in qualche caso chiusi da molte settimane, per sottoporsi a visite mediche e per preparare tutte le certificazioni necessarie dal punto di vista sanitario”.

BAR E RISTORANTI APERTI, GLI ORARI

Cosa si legge nell’ordinanza? Il testo è il seguente:

Con decorrenza dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020, ferme restando le misure statali e regionali vigenti e fatta salva ogni ulteriore disposizione in considerazione dell’evoluzione della situazione epidemica, a parziale modifica delle disposizioni di cui all’Ordinanza n.32 del 12 aprile 2020, su tutto il territorio regionale:

a) sono consentite le attività e i servizi di ristorazione – fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie- esclusivamente, quanto ai bar e alla pasticcerie, dalle ore 7,00 alle ore 14,00, gli altri esclusivamente dalle ore 16,00 alle ore 22,00, per tutti con la sola modalità di prenotazione telefonica ovvero on line e consegna a domicilio e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie nelle diverse fasi di produzione,
confezionamento, trasporto e consegna dei cibi e salvo l’obbligo di attenersi alle prescrizioni di cui al successivo punto 2;

 

b) sono consentite le attività di commercio al dettaglio di articoli di carta, cartone, cartoleria e libri, esclusivamente dalle ore 8,00 alle ore 14,00, con raccomandazione di adottare misure organizzative atte a promuovere la modalità di vendita con prenotazione telefonica ovvero on line e consegna a domicilio, salvo l’obbligo di attenersi alle prescrizioni di cui al successivo punto 2.

Non solo: com’era prevedibile, tutte le attività coinvolte dovranno garantire l’utilizzo di tutte le massime misure di sicurezza per evitare un nuovo forte contagio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624