La sconfitta contro la Roma all’Olimpico non demoralizza i giallorossi. Gli uomini di Inzaghi ci hanno provato. Hanno tenuto testa ai capitolini, più esperti e scafati, ma alla fine il risultato è stato bugiardo. C’era perfetta parità a venti dalla fine tra le due compagini, un risultato che il Benevento stava ottenendo meritatamente. Poi è arrivato quel rigore dubbio e la partita ha preso altri binari, ma il Benevento ha comunque sfiorato il terzo gol con Ionita.
“Dispiace per il risultato troppo severo – ha commentato su Instagram il tecnico giallorosso Filippo Inzaghi – Impariamo dagli errori e continuiamo a lavorare come stiamo facendo.”
L’unica strada è ovviamente questa far tesoro degli errori e migliorarsi. La pensa così anche Riccardo Improta, che dice: “Teniamoci stretto tutto ciò che abbiamo fatto di buono e lavoriamo per migliorarci sempre di più !!!”
E’ lo spirito giusto. “Testa bassa, lavoro e concentrazione!” sono le parole concise e dirette dell’attaccante Gianluca Lapadula, in gol nel match dell’Olimpico come l’altro Gianluca, l’ex Roma, Caprari: “È una sconfitta che ci deve dare ancora più consapevolezza nei nostri mezzi – asserisce il talentuoso attaccante romano nato nel quartiere de La Rustica – per 70 minuti abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra come la Roma…”
“Risultato che non rispecchia quello che si è visto sul campo – si rammarica Capitan Luca Caldirola – peccato… torniamo a lavorare più duramente e testa alla prossima. Mai mollare.”
Gli fa eco Roberto Insigne. Per lui domenica al ‘Ciro Vigorito’ sarà una gara speciale, arriva la squadra con la quale è cresciuto calcisticamente e in cui gioca il fratello Lorenzo. Sarà derby in famiglia e la sua mente è già proiettata alla partita: “Usciamo a testa alta – taglia corto il fantasista giallorosso – ora testa al derby”.
EP