Il Comune di Benevento – Capofila dell’Ambito Territoriale B1, rende noto che sono in corso di pubblicazione n. 3 Avvisi Pubblici rivolti a cittadini residenti sul territorio dell’Ambito Territoriale B1, comprendente i Comuni di Apollosa, Arpaise, Benevento, Ceppaloni, San Leucio del Sannio, Comune Capofila Benevento, per la presentazione di istanze, a decorrere dal giorno 15/04/2020 e fino al 25/05/2020, così come previsto nel Piano Sociale di Zona triennale in applicazione della II^ annualità del IV ^ Piano Sociale Regionale-L.R. n. 11/2007, per usufruire dei seguenti servizi:
- Assistenza Domiciliare Socio Assistenziale agli Anziani (S.A.D.), rivolto a cittadini anziani ultrasessantacinquenni con ridotta autosufficienza, che non necessitano di assistenza continuativa di tipo socio assistenziale;
- Assistenza Domiciliare Socio assistenziale ai Disabili (S.A.D.D.I.S.), rivolto ai cittadini, con un’età inferiore ai 65 anni, con handicap accertato ai sensi della legge 104/92 art. 3 commi 1 e 3, che non necessitano di assistenza continuativa di tipo socio assistenziale;
- Centro Sociale Polifunzionale per Disabili (CSP), rivolto ai cittadini disabili adulti con un età non superiore a 65 anni e minori dagli 11 ai 18 anni, autonomi e semiautonomi, con handicap accertato ai sensi della legge 104/92 art. 3 commi 1 e 3, che non necessitano di assistenza sanitaria continuativa.
Il modulo di domanda con il relativo Avviso pubblico e Disciplinare di accesso, è scaricabile dagli Albi Pretori dei Comuni dell’Ambito B1 (Arpaise, Apollosa, Benevento, Ceppaloni, San Leucio del Sannio), sui rispettivi siti istituzionali e sul sito dell’Ambito B1 sezione dedicata del sito istituzionale del Comune di Benevento.