Impazza il totoesonero. I bookmaker hanno stilato le quote relative agli esoneri. Secondo quanto riportato da agipro a rischiare di più nella prossima stagione è Giovanni Stroppa del Crotone. Il deludente esordio in Serie A con il Pescara nel 2012, come pure la panchina di una squadra neo promossa, sono un precedente importante per i bookie. Il licenziamento del tecnico del Crotone entro maggio 2021 è quotato da Snai a 1,83. Alle spalle dell’allenatore lombardo c’è Vincenzo Italiano, che nella primavera del 2018 si trovava in serie D ed ora prepara la sua prima stagione nel massimo campionato con lo Spezia. Italiano è dato a 2,10, davanti al trio formato da Filippo Inzaghi (Benevento), Giuseppe Iachini (Fiorentina) e Rolando Maran (Genoa), a 2,75.
Non poco distanti ci sono Eusebio Di Francesco (Cagliari), Luca Gotti (Udinese), Fabio Liverani (Parma) e Ivan Juric (Verona): il loro licenziamento è pagato 3 volte la posta.
Non dorme sonni tranquilli nemmeno Paulo Fonseca, alla seconda stagione con la Roma dopo la mancata qualificazione in Champions League. Il tecnico portoghese è dato a 3,50.
Più fiducia per la stagione del Torino e di Marco Giampaolo (4,00), così come per Claudio Ranieri con la Sampdoria (4,00) e Stefano Pioli al Milan (5,00). Pochi problemi anche per Gennaro Gattuso, confermato da Aurelio De Laurentiis e pronto al rinnovo con il Napoli, dato a 6,00. Stessa valutazione per Roberto De Zerbi che ha portato il bel gioco a Sassuolo ma soprattutto l’ottavo posto in classifica nella scorsa stagione.
Chi invece sfiora il podio degli allenatori più saldi in panchina è Andrea Pirlo che, con una quota di 7,50, allontana ogni dubbio per la sua prima esperienza in A da allenatore con il club più titolato d’Italia, la Juventus. Blindati, invece Antonio Conte all’Inter e Simone Inzaghi alla Lazio, entrambi a 8,00.
L’intoccabile per i trader di Snai è Gian Piero Gasperini, che ha raggiunto traguardi inimmaginabili per l’Atalanta, che la prossima stagione disputerà la Champions League per la seconda volta consecutiva. L’allenatore piemontese infatti è fissato in lavagna a 15,00.