Dopo l’ultimo turno di campionato sono state aggiornate le quote retrocessione in Serie B relative alla stagione in corso.
Crotone @1,20
Il pareggio a reti bianche strappato in casa del Torino, secondo punto conquistato in campionato e primo in trasferta, non ha comunque spostato la quota dei pitagorici che restano i principali candidati per la retrocessione. Serviranno altre prove di sostanza per la squadra di Stroppa, che ha il peggior attacco della Serie A insieme all’Udinese e la seconda peggior difesa dopo il Benevento.
Spezia @1,80
Balzo in avanti per i liguri di Vincenzo Italiano, che nonostante una rosa rinforzata in fretta e furia dopo una promozione ottenuta all’ultimo tuffo hanno idee chiare e una buona identità tattica. Qualità che potrebbero non bastare per evitare la retrocessione, ma certo è che il netto 3-0 inflitto al Benevento in trasferta nello scontro diretto dell’ultima giornata ha restituito fiducia ed entusiasmo, anche se l’obiettivo finale rimane difficilissimo.
Benevento @2,25
Crollano le quote dei sanniti di Pippo Inzaghi, che dopo aver dominato la Serie B 2019/2020 sono stati protagonisti di un buon inizio in massima serie prima di incassare 4 sconfitte consecutive. L’ultima contro lo Spezia fa particolarmente male, perché arrivata contro una rivale diretta e perché ha sottolineato i limiti della peggior difesa del campionato.
Parma @3,25
Lo scialbo 0-0 contro la Fiorentina ha spostato di poco la classifica dei ducali ma non la convinzione dei bookmaker sul fatto che la squadra di Liverani resti destinata a soffrire fino all’ultimo: la rosa non sembra costruita per assecondare le idee del tecnico, e questo è senz’altro un punto a sfavore in un anno di “spending review” che potrebbe rivelarsi più complicato del previsto.
Genoa @3,25
Non era contro una Roma in gran forma che il Genoa avrebbe potuto sperare di ottenere punti pesanti per la lotta retrocessione, ma certo il 3-1 incassato dai giallorossi non aiuta a livello morale: il tecnico Maran, in bilico, sembra confuso e incapace di uscire dall’impasse anche a causa di una rosa numerosa ma che manca di qualità in diversi reparti.
Udinese @3,25
Lo 0-0 dei friulani contro un Sassuolo in forma non ha impedito un calo della quota dell’Udinese, squadra che sembra poco attrezzata per una salvezza tranquilla ma che ha dimostrato di avere carattere e di sapersi chiudere in difesa quando è necessario. Sono del resto le stesse qualità con cui Gotti ha già evitato la scorsa stagione una retrocessione che molti a un certo punto della stagione ritenevano più che probabile.
Torino @4,75
Sarà la presenza di un attaccante di spessore come Belotti in rosa, sarà che comunque la squadra è stata costruita per lottare almeno per la parte sinistra della classifica, ma nonostante i numerosi passi falsi in questo inizio di stagione il Torino ha ancora 6 squadre alle spalle nelle quote riguardanti la lotta retrocessione. Certo è che le idee di Giampaolo non sembrano ancora essere state assorbite al meglio. Lo 0-0 arrivato con il Crotone nell’ultimo turno non può che essere considerato deludente.
(Fonte Bwin)