Sfumate le piste dell’ex Milan Giacomo Bonaventura (Fiorentina) e di Gabriele Zappa (al Cagliari, nello scambio che ha portato in prestito per un anno il gigante colombiano Damir Ceter al Pescara), il Benevento non si ferma ma continua a sondare con insistenza il mercato.
Nelle ultime ore sono tornate calde le piste che conducono all’attaccante danese Andreas Cornelius del Parma (prestisto biennale dall’Atalanta) e all’esterno d’attacco spagnolo Iago Falque del Torino (rientrato dal prestito al Genoa). Quest’ultimo risulterebbe poco congeniale al gioco di Marco Giampaolo che preferisce più un trequartista: al neo tecnico granata piace uno tra Lucas Torreira (Arsenal) e Gaston Ramirez (Sampdoria) avendoli già allenati in passato.
C’è anche un nome nuovo sul taccuino del Direttore Sportivo Pasquale Foggia ed è quello di Daniele Dessena del Brescia che interessa anche allo Spezia. Per ora si tratterebbe solo di un sondaggio. Cellino comunque non vorrebbe privarsene data l’intenzione di provare a risalire subito in massima serie.
Intanto, nella giornata di ieri, Foggia è stato a Firenze per chiudere la trattativa con il centrocampista Brian Dabo. Per il calciatore burkinabè si attende solo l’ufficialità.
In uscita, invece, si registra un interessamento del Las Palmas, club di seconda divisione spagnola, per l’attaccante calabrese Pietro Iemmello, rientrato al Benevento dopo l’esperienza al Perugia. ‘Re Pietro’ è al momento il calciatore più ricercato, con diverse società di B alla finestra.
EP