E’ iniziata questa mattina, presso il Comando della Polizia Municipale, la distribuzione delle 20.000 mascherine comprate dal Comune di Benevento anche attraverso il contributo offerto dal sindaco Mastella, dagli assessori e dirigenti dell’Ente.
La loro distribuzione ai cittadini avverrà, come stabilito dalla delibera di Giunta Comunale, attraverso le associazioni e organizzazioni del volontariato più rappresentative e che si sono rese disponibili alla distribuzione. Inoltre, la distribuzione avverrà anche attraverso i comitati e le associazioni di contrade e di quartiere della città.
Il tentativo è quello di raggiungere prioritariamente le fasce più deboli della città a partire dagli ammalati, anziani, portatori di handicap e bisognosi. Parte dei dispositivi di protezione sono stati inviati alle forze dell’ordine e alle strutture sanitarie.
I cittadini che non dovessero aver ricevuto le mascherine per il tramite delle associazioni e organizzazioni sopra indicate potranno contattare il comando della Polizia Municipale per segnalare la loro esigenza che sarà comunque soddisfatta attraverso le stesse associazione e organizzazioni di volontariato.
Tutto ciò al fine di evitare, così come prescritto dalle vigenti disposizioni normative, assembramenti e spostamenti sul territorio.
I numeri a cui rivolgersi sono: 0824772700 – 0824772716.