La sfida tra Parma e Benevento, in programma domenica 6 dicembre, è inedita tra i due club. Mai le due squadre si sono incrociate: in nessuna delle competizioni nazionali. Ecco come i giallorossi sono visti dai crociati.
IL CAMPIONATO DEL BENEVENTO
La squadra campana ha totalizzato finora 10 punti, a seguito di 3 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte. Sono 12 i gol segnati, 21 quelli subìti.
STATS DI SQUADRA
Il Benevento ha prodotto finora 88 tiri, di cui 40 nello specchio della porta al termine di 268 attacchi totali e con un possesso medio del pallone di 21′ 40″. Sono 36 i corner battuti, 116 i falli commessi.
STATS GIOCATORI
Gianluca Lapadula e Gianluca Caprari sono i capocannonieri del club, con 3 reti segnate ciascuno. A livello di assist, comandano la classifica i due capocannonieri (con 2 assist ciascuno) affiancati da Marco Sau, anche lui a quota 2. Il giocatore più utilizzato da Inzaghi è Lorenzo Montipò, con 868 minuti disputati.
L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara di campionato, il Benevento ha pareggiato 1-1 in casa contro la Juventus, con questa formazione: Montipò; Letizia, Glik, Caldirola (33′ pt Maggio, 16′ st Insigne), Barba; Hetemaj, Schiattarella, Improta; Ionita (26′ st Tello), Caprari (27′ st Tuia); Lapadula (28′ st Sau). A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Basit, Di Serio, Sanogo, Masella, Pastina.