Più che soddisfatto, il tecnico dell’Entella, Roberto Boscaglia, è sembrato un po’ deluso per il risultato dei suoi. Recrimina per i penalty non assegnati dall’arbitro e al contempo elogia i suoi per come sono rimasti in partita. Questa la sua analisi della sfida.
“E’ un pareggio frutto di determinazione e di una mentalità di una squadra che è voluta rimanere sempre in partita. La qualità del Benevento non si discute ma noi abbiamo messo tutto. Nel primo tempo c’era anche un rigore per noi sullo 0-0. E con il Var ne avremmo avuti addirittura due. Loro dopo aver segnato hanno avuto il torto di non chiuderla. Noi raccogliamo un punto che ci fa ritornare a casa sereni.
Non abbiamo preparato così l’inizio di stagione. Lo abbiamo preparato per disputare bene tutto il campionato. Siamo stati bravi perché avendo uno zoccolo duro alle spalle i nuovi hanno avuto facilità nell’integrarsi. Oggi infatti potevamo prendere un’imbarcata ma siamo rimasti in partita. La serie B è dura e noi fin qui siamo stati bravi.
Amarcord – Col Benevento siamo stati molto vicini. In quell’occasione però c’erano due presidenti. Io voglio ringraziare il presidente Vigorito per aver pensato a noi. Comunque, anche senza di me siete andati bene.
Eramo – Mirko è un giocatore straordinariamente importante per questo gruppo. E qui a Benevento ha fatto molto bene. Ha vissuto comunque una settimana tranquilla.”
di Edoardo Porcaro