La bellezza del paesaggio rurale (Sostenibilità e buone prassi per la valorizzazione delle infrastrutture rurali) è il titolo del libro-manifesto che verrà presentato venerdì prossimo 29 marzo alle ore 16 nella sala conferenze di Futuridea, in contrada Piano Cappelle a Benevento.
Il volume, a cura di Rossella Del Prete, Antonio Leone e Carmine Nardone, edito dalla Regione Campania, rappresenta una importante novità nella cultura paesaggistica per orientare nel concreto i diversi soggetti territoriali e beneficiari del PSR 2014-2020.
Alla presentazione, organizzata dall’Associazione Futuridea, parteciperanno: Maguelonne Déjeant-Pons, secretaire executive de la Convention européenne du paysage – Conseil de l’Europe;
Carmine Guarino, professore associato di botanica sistematica presso l’Università degli Studi del Sannio; i curatori Rossella Del Prete, Antonio Leone, Carmine Nardone. Concluderà l’assessore all’Urbanistica è Territorio della Regione Campania, Bruno Discepolo.
L’incontro sarà presieduto da Felice Spingola, Economista del paesaggio del centro studi Pan e sarà introdotto dai saluti istituzionali di Antonio Di Maria, presidente della Provincia di Benevento, Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale della Campania, Massimo Squillante, pro-rettore Università del Sannio.