Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il 29 Marzo al Morgana il nuovo lavoro dei TheRivati

Scritto da il 27 marzo 2019 alle 12:49 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il 29 Marzo al Morgana il nuovo lavoro dei TheRivati

Il 29 Marzo al Morgana i TheRivati in formazione completa per presentare il loro nuovo lavoro “Non c’è un ca^^o da ridere”.
NUOVO ALBUM
“Non c’è un ca^^o da ridere”, terzo album ufficiale della band napoletana TheRivati, non è concepito come una raccolta di singoli ma come concept album, un discorso musicale che si svi-luppa tra tematiche forti e attuali come la cocaina, l’isis, l’immigrazione, il terremoto ma anche l’alcolismo e la depressione, insomma un lucido e cinico racconto della realtà che fa già dal titolo la sintesi di questi tempi duri, il tutto impreziosito da sonorità crude e distorte quasi a sottolineare la contestazione dei testi.

Nell’aver creato un disco che fosse ascoltato per intero, come un unico racconto, c’è la scelta di creare un’opera filmica parallela, una vera e propria “mini serie” divisa in 6 episodi, una per ogni brano dell’album.
La regia e la realizzazione del “film” è affidata ai videomackers IRed, il protagonista è l’attore/comico Francesco Arienzo (2° posto Italia’s got talent 2017, Saturday night live Italia ecc..) nel ruolo di facchino in un motel in stile “Four Rooms” (film del 1995).
La grafica dell’album è affidata a quello che attualmente è uno dei migliori grafici in Italia, Corrado Grilli.

La direzione artistica è dei TheRivati e Alfonso La Verghetta
Il disco è stato registrato da Alfonso La Verghetta presso l’ISL Italy sound lab studio di San Paolo Bel Sito (NA) e masterizzato da Alex Psaroudakis a Brooklyn (NY) con la supervisione di Benedet-to “Nino” Caccavale (Grammy-award winning engineer).

BIO
TheRivati è un progetto musicale di inediti che nasce dall’idea di suonare un gene-re che unisse il groove della black music afroamericana con il cantautorato italiano e la tradizione napoletana.
Attivi ormai da quasi 10 anni, sono tra le bands più riconosciute e seguite in Cam-pania per la loro originalità di sound e impatto live, caratteristiche che gli hanno portato anche consensi nel resto d’Italia con il tour nazionale nato dal loro ultimo lavoro “Black from Italy” , con il quale hanno vinto nel 2016 il premio San Gennaro e avuto una nomination al Premio Tenco per la categoria disco in dialetto.
Moltissimi sono i videoclip in rete ma una particolare attenzione va alla collabora-zione con Clementino per la canzone Senza Pensieri (Universal) che conta più di 3.500.000 visualizzazioni su YouTube.
Hanno prestato la loro musica al grande schermo nel 2013 con “Sto dove sto” (cor-tometraggio), nel 2014 “La legge è uguale per tutti…forse” (film), nel 2015 “Effetti in-desiderati” (film con la regia di Claudio Insegno) e sempre nel 2015 “All night long” (film)
Attualmente sono presenti su YouTube 5 video del nuovo progetto NON C’è UN CAZZO DA RIDERE la serie. Un progetto audio/video iniziato a Settembre 2018 e che si è concluso con l’uscita del nuovo album.

Oltre ai 2 fonatori Paolo Maccaro (voce) e Marco Cassese (chitarre), attualmente i TheRivati sono formati da: Antonio Di Costanzo (basso), Saverio Giugliano (sax tenore e dub master) e Salvatore Zannella (batteria).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624