Il 28 febbraio 2019, giovedì, alle 9.30, nella Sala Convegni della Provincia di Benevento, in Piazzale Carducci, n. 1, del capoluogo, si terrà la Col-Azione di progetto per “Women@Work”, iniziativa per la parità di genere e per le politiche di genere sul territorio.
L’incontro di giovedì prossimo è uno dei laboratori territoriali inseriti nel progetto “Women@Work”, cofinanziato dal POR Campania FSE 2014-2020, il primo che si realizza in Campania. Promosso dalla Provincia di Benevento con l’Ambito Sociale di cui è capofila il Comune di Benevento, con l’Aislo, Cisl Irpinia Sannio e realizzato da Fleurs Consulting, “Women@Work” ha una durata di 18 mesi e Col-Azione di progetto del prossimo 28 febbraio è un laboratorio territoriale di confronto, realizzato con la collaborazione di Consigliera di Parità della Provincia di Benevento, Rocchina Staiano.
La Col-Azione, con i lavori moderati da Antonio Ilic Vitolo della Fleurs Consulting, prevede l’intervento di:
-Luigi Ambrosone, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Benevento;
-Mario Melchionna, Segretario Generale della Cisl IrpiniaSannio;
-Domenica Marianna Lomazzo, Consigliera di Parità Regione Campania;
-Rosario Santucci, ordinario di diritto del lavoro Università del Sannio;
-Rocchina Staiano, Consigliera di Parità Provincia di Benevento;
-Giovanna Romano, Responsabile Servizio P.O. Delegata della Provincia di Benevento;
-e dei Rappresentanti di Associazioni, cittadine e cittadini del territorio.
La Col-Azione di progetto è un attività Women @ Work – Accordo Territoriale di Genere per contribuire a favorire l’occupazione in ottica di genere ed attivare il circuito virtuoso fra sviluppo del territorio beneventano (Ambito Territoriale B1) ed occupazione delle donne. In una dimensione informale e colloquiale, con un buon caffè a portata di mano, la Col-AZIONE di progetto è l’opportunità per attivare un confronto e sviluppare proposte sui fattori che condizionano l’occupazione, l’imprenditorialità femminile e la parità di genere nel territorio beneventano.