Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Acli Benevento, Giornata della Memoria delle Vittime Innocenti delle Mafie

Scritto da il 21 marzo 2019 alle 17:06 e archiviato sotto la voce Foto, Società. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Acli Benevento, Giornata della Memoria delle Vittime Innocenti delle Mafie

Oggi, 21 marzo, in occasione della “XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, presso la sede provinciale delle ACLI di Benevento, in via Francesco Flora, in contemporanea con tanti luoghi e piazze, in Italia e in Europa, si è fatta memoria delle vittime innocenti delle mafie.

Hanno preso parte all’evento promosso da LIBERA, le ACLI Provinciali di Benevento, l’Università Telematica Giustino Fortunato, CIVES, l’Unione Giuristi Cattolici di Benevento, i Giovani delle Acli e i ragazzi del Servizio Civile delle Acli di Benevento.

Dopo i saluti iniziali dell’Avv. Danilo Parente, Presidente provinciale delle ACLI di Benevento, sono intervenuti il Prof. Alessio Guasco, Docente presso l’Università Giustino Fortunato, il Dott. Ettore Rossi, Direttore Pastorale del lavoro e Coordinatore CIVES e l’Avv. Elena Merola, per Unione Giuristi Cattolici Italiani. Hanno fornito il loro contributo anche due ragazzi del Servizio Civile Nazionale: Maria Manuela Alloro e Armando Dicuonzo.

I ragazzi del Servizio Civile hanno poi letto i nomi di tutte le vittime innocenti delle mafie e delle stragi. La giornata si è conclusa con un minuto di silenzio in onore delle stesse.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624