Nella sala del Crocifisso della Rocca dei Rettori si è proceduto alla premiazione dei poeti che hanno partecipato alla VII° edizione del premio internazionale Iside. La Presidente della Giuria letteraria Prof. Rita Pacilio, il Dott. Maurizio Caso Panza ed il Presidente del Conservatorio Nicola Sala di Benevento Prof. Antonio Verga hanno espresso il loro compiacimento sulle poesie giunte tutte collegate al tema della manifestazione ed appositamente realizzate. Un poeta è evidente, vive le dinamiche del mondo e ne soffre evidentemente i danni che vengono procurati da tanto arrivismo economico, politico, sociale.
I poeti presenti dalla Sicilia con Grazia Dottore (Messina), alla Campania con Graziella Bergantino (Benevento), Stefania Siani (Salerno) hanno interpretato le loro poesie facendo vivere il momento della loro realizzazione. La serata è stata poi avanzata dalle ulteriori reading di poesia da parte di Eleonora Calzone, Raffaele Barbieri, Antonietta Gnerre, Monia Gaita, Antonella Fusco, Raffaele Urraro, Rito Mazzarelli, Milena Di Rubbo, Giuseppe Vetromile e Rita Pacilio.
Venivano quindi consegnati gli attestati di merito artistico ai poeti: “Bergantino Graziella, Dottore Grazia, Guidi Annamaria, Nori Antonietta, Nuzzo Anna, Siani Stefania, Pirone Vanda” .
Il premio internazionale Iside VII° edizione si concluderà il 17 novembre alle ore 18,00 con la premiazione delle arti visive. Interverranno gli artisti da varie parti d’Italia autorità civili e politiche.