Lo ha disposto il Responsabile dell’Avvocatura della Provincia Giuseppe Marsicano, che ha redatto tutti gli atti necessari allo scopo secondo le linee guida in materia di affidamenti di incarichi legali emesse dall’Autorità Nazionale Anticorruzione lo scorso 24 ottobre.
L’Albo aggiornato degli Avvocati, formato da 296 nominativi, in ordine alfabetico, è il risultato di una procedura ad evidenza pubblica avviata lo scorso 23 novembre con la quale era stato richiesta la manifestazione di interesse degli Avvocati per l’affidamento di servizi legali da parte dell’Ente Provincia, da presentare con modi e tempi pre-stabiliti.
A seguito dell’istruttoria delle manifestazioni che sono pervenute alla Provincia da parte dei professionisti, il Servizio Avvocatura ha predisposto due elenchi: l’uno che ricomprende le domande pervenute conformi all’Avviso, l’altro concernente quelle per le quali sono state rilevate irregolarità e criticità ricadenti tra le cause di esclusione.
Infine l’Albo aggiornato, approvato con provvedimento del Responsabile del Servizio, è stato formalmente approvato e resterà valido per 24 mesi.
L’Albo è pubblicato sul portale Istituzionale della Provincia di Benevento all’ “Albo On-line” e in “Amministrazione Trasparente”, Sottosezione “Bandi di Concorso”, nonché tra gli “Avvisi”.