Bilancio positivo per i primi due anni di FlixBus a Telese: solo negli ultimi sei mesi le prenotazioni da e per la città sono quasi raddoppiate, a conferma della crescente popolarità, fra i Telesini, dell’autobus come soluzione di viaggio. Un risultato importante per il leader europeo della mobilità in autobus, da sempre impegnata a garantire un servizio economico ed efficiente non solo nelle grandi città italiane, ma anche nei centri più piccoli; obiettivo, questo, perseguito peraltro in tutta Europa, dove circa il 40% delle fermate FlixBus si trova in centri con una popolazione inferiore ai 20.000 abitanti.
Roma meta preferita. Crescono le prenotazioni per la Puglia con Bari in cima alla classifica
La meta in assoluto più gettonata dai Telesini è Roma, raggiungibile direttamente in due ore e mezza. Più che raddoppiate, inoltre, le prenotazioni per Bari, che si colloca così al secondo posto in classifica. E grazie al recente consolidamento del corridoio Campania-Puglia, da Telese si può viaggiare anche verso diverse altre città del Tacco d’Italia, tra cui Trani, Alberobello, Putignano, Locorotondo e Martina Franca.
Tutti i collegamenti, in partenza dal Parcheggio Terme in Viale Europa, sono prenotabili online, via app e in agenzia viaggi. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche e toilette.
Il Sannio: un territorio su cui continuare a investire
Dal suo arrivo nel Sannio, avvenuto nel 2016 con il lancio delle prime corse da Benevento, FlixBus ha via via ampliato i collegamenti con il territorio, istituendo nuove connessioni con partenza sia dal capoluogo di provincia, attualmente collegata con più di 30 città in tutta Italia, tra cui Roma e Lecce, sia da Telese, destinazione di grande potenziale turistico in virtù soprattutto delle bellezze paesaggistiche locali.
A proposito di FlixBus
FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 350.000 collegamenti al giorno verso oltre 2.000 destinazioni in 29 Paesi.
Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Milano, Monaco di Baveria, Berlino, Parigi, Zagabria, Stoccolma, Amsterdam, Aarhus, Praga, Budapest, Los Angeles, Madrid, Bucarest, Varsavia, Bruxelles e New York il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.