L’assessore alle Politiche Giovanili, Anna Orlando, in riferimento al Progetto “Ben-Essere Giovani” comunica che a breve sarà pubblicato un invito pubblico a manifestare interesse per la partecipazione ad altre attività laboratoriali comprese nel progetto denominato “BenEet Generation”.
L’invito è diretto all’individuazione di giovani per l’inserimento in percorsi laboratoriali gratuiti finalizzati all’acquisizione di competenze professionali nella creazione d’impresa e nel lavoro autonomo, oltre che in laboratori educativi e culturali volti a favorire attività di animazione giovanile per la crescita e l’integrazione sociale dei giovani.
I laboratori – tenuti da esperti, imprenditori e professionisti del mondo del lavoro – saranno due:
- Laboratorio di “Mentoring per Giovani Idee (Business Coaching, Orientamento e Crowdfunding);
- Laboratorio di “Sinergie”: Laboratori di Startup creative, sociali e culturali;
Ogni laboratorio sarà rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni prioritariamente Neet (che non studiano e non lavorano) residenti nel capoluogo sannita e prevedono la partecipazione massima di n. 30 persone.
Le attività si svolgeranno a Benevento, prevalentemente presso il Centro Polifunzionale sito in Via Traiano – Palazzo del Reduce (secondo piano), oltre che presso il Teatro San Vittorino di Benevento e presso imprese del territorio.
La partecipazione ai suddetti laboratori, come detto, è gratuita e non prevede la corresponsione di compensi.
I giovani interessati a partecipare dovranno compilare il format scaricabile dal sito internet del Comune di Benevento alla Sezione Politiche Giovanili “Benessere Giovani” e all’Albo Pretorio on-line (Sezione Determine) e consegnarlo all’Ufficio Protocollo del Comune di Benevento – Settore Urbanistica e Attività Produttive, sito nel Piazzale Iannelli, (Palazzo ex Impregilo) primo piano, entro e non oltre le ore 12 del giorno 29/04/2019.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore Urbanistica e Attività Produttive: tel. 0824772528- 772520 – e-mail: adele.quaranta@comunebn.it oppure servizioindustria@comunebn.it.