“Profonderò tutto il mio impegno a servizio della comunità sannita e del nostro territorio”.
E’ quanto ha dichiarato Domenico Parisi, neo vicepresidente della Provincia di Benevento, che commenta così la nomina: “Ringrazio per la fiducia riposta nella mia persona il presidente della Provincia Antonio Di Maria e tutti gli altri consiglieri con i quali condivideremo questo nuovo percorso amministrativo.
Ricoprire un ruolo di tale rilievo, in un’istituzione così prestigiosa quale la Provincia di Benevento, rappresenta un grande onore per chi ha fatto della politica territoriale, dell’impegno amministrativo a contatto quotidiano con i cittadini, una vera e propria mission.
Se oggi ho l’onore di ricoprire questo ruolo istituzionale è grazie ai tanti sindaci e consiglieri sanniti che mi hanno sostenuto alle ultime elezioni, per questo condivido questo traguardo con tutti loro.
Il nuovo impegno istituzionale imporrà comunque grandi responsabilità verso tutti i territori del Sannio, verso le comunità che rappresentiamo.
Viabilità, scuole, poli culturali, ambiente e rifiuti sono soltanto alcune delle sfide strategiche da affrontare in sinergia con tutti gli amministratori sanniti e sulle quali stiamo già lavorando.
La parola d’ordine sarà la tutela degli interessi della comunità sannita a tutti i livelli. La nostra terra merita pari dignità in termini di servizi primari e di opportunità di sviluppo. Tutti i territori, a maggior ragione quelli che scontano difficoltà, meritano supporto – conclude il vicepresidente Parisi – su questo punto non faremo mai un passo indietro”