l progetto “Educazione alla legalità” dell’Istituto “Luigi Palmieri”, che ha come referente il prof. Luigi Nobile , docente di Diritto, è dettato dall’esigenza di aiutare i giovani a sviluppare comportamenti sociali positivi e costruttivi affinché vivano bene e, in sintonia con la realtà che li circonda, superino l’indifferenza, l’oblio, l’ignoranza che spesso emergono nei confronti delle problematiche legate alla comunità di appartenenza e all’intera umanità.
Per questo scopo, oggi, venerdì 13 aprile si è tenuto un incontro sul tema “Legalità economica”.
Ai saluti della Dirigente Scolastica dott.ssa Assunta Fiengo hanno fatto seguito gli interventi del Brigadiere Mario Varricchio e del Luogotenente Giovanni De Vita della Guardia di Finanza di Benevento.
Dinanzi alla platea formata da ragazzi delle ultime classi dell’ Istituto Palmieri -Rampone – Polo” , gli ufficiali delle Fiamme Gialle hanno sensibilizzato i giovani al valore civile ed educativo della legalità economica, soffermandosi sul contrasto all’evasione fiscale e allo sperpero di risorse pubbliche, alla falsificazione monetaria, alla contraffazione dei prodotti facendo capire loro che, in quanto cittadini, sono titolari di diritti e doveri che investono anche il piano economico.