Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Guardia la Regione Campania incontra gli studenti e il territorio

Scritto da il 17 aprile 2018 alle 18:03 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovedì 19 aprile, alle ore 10, presso il Castello Medievale di Guardia Sanframondi la Regione Campania incontrerà gli studenti nell’ambito del convegno dal titolo “La Scuola e il suo Territorio: Progetti e Prospettive”.

Interverranno: Floriano Panza, Sindaco di Guardia Sanframondi; Mario Scetta, Sindaco di Castelvenere; Elena Sanzari, Assessore alla Pubblica Istruzione di Guardia Sanframondi; Grazia Ermelinda Pedicini, Dirigente Scolastico I.C. “Abele De Blasio” e I.I.S “Galilei Vetrone“ di Guardia Sanframondi; Erasmo Mortaruolo, Consigliere Regionale della Campania e Vice Presidente Commissione Agricoltura.

A concludere l’appuntamento sarà Lucia Fortini, Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Sociali della Regione Campania.

Nel corso della tavola rotonda gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Guardia Sanframondi, parteciperanno attivamente con progetti didattici, formativi ed educativi:  Sport di Classe, Viva la Scuola…viva, Immagini e Parole, Inno alla Gioia, Stop al bullismo, Inno di Mameli (a cura degli alunni della scuola primaria e secondaria dell’I.C Abele De Blasio), Percorsi di Enologia e Viticoltura (a cura degli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario – Galilei Vetrone).

Un’iniziativa nel quale il territorio si racconta dal punto di vista dei ragazzi che sono il presente e il futuro delle nostre comunità. Si parlerà della scuola e del suo territorio, di quelle che sono le prospettive e i progetti futuri, con particolare attenzione alla qualità didattica degli istituti scolastici del territorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624