Controlli intensificati a Montesarchio in rafforzamento delle attività di provincia sicura. Già a partire dalla scorsa settimana, in attuazione delle indicazioni emerse in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi presso la Prefettura con la partecipazione del Sindaco di Montesarchio Francesco Damiano, è stato predisposto dal Questore di Benevento Giuseppe Bellassai un servizio di pattugliamento da parte della Squadra Volanti con turno h24 per potenziare i controlli finalizzati al contrasto dei reati predatori come furti e rapine che hanno subito un incremento nell’ultimo periodo nell’area caudina.
Sono state poste in essere mirate attività di polizia, in collaborazione con la Polizia Locale, con l’effettuazione di posti di controllo fissi e mobili ad hoc nelle zone del Comune di Montesarchio, maggiormente interessate da questa tipologia di reati.
I posti di controllo effettuati nei punti particolarmente sensibili, soprattutto nell’area confinante con il territorio casertano, hanno permesso un controllo più capillare dei veicoli con l’identificazione di numerosi soggetti con precedenti di polizia.
Monitorati anche alcuni obiettivi a rischio quali banche, uffici postali e attività commerciali del comune di Montesarchio.
Uno screening a largo raggio che proseguirà nei prossimi giorni con attività di monitoraggio, pattugliamenti, ispezioni, posti di blocco per assicurare la necessaria tranquillità ai cittadini.