Con una lettera indirizzata al Sindaco, oggi, l’assessore Livia Cimaglia ha rassegnato le proprie dimissioni. La delegata alle Politiche sociali, Istruzione e Comunicazione Istituzionale ha manifestato la volontà di dimettersi dalla carica di assessore e da quella di consigliere, per motivi meramente personali.
“Prendiamo atto, con profondo rispetto, delle dimissioni dell’assessore Cimaglia – hanno dichiarato il sindaco Fernando Errico ed i componenti dell’amministrazione – ed esprimiamo nei suoi confronti un sincero ringraziamento per l’impegno e la dedizione con i quali ha interpretato il ruolo di assessore. Cimaglia ha fornito un importante contributo all’azione amministrativa, sia nella gestione quotidiana delle deleghe di sua competenza, affrontata con serietà e rigore, che complessivamente nel rapporto con il Sindaco, assessori e consiglieri, dimostrando piena consapevolezza del valore del lavoro di squadra”.
Intanto il sindaco, nel rispetto della legge sulla parità di genere nelle quote delle Giunte comunali, domani procederà alla nomina del nuovo componente dell’Esecutivo, ricorrendo ad un assessore esterno, Maria Panico.