Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.
Un’altra importante operazione è stata messa in atto ieri sera dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio.
In particolare, in Sant’Agata dè Goti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno proceduto al controllo di un’autovettura in transito lungo la “Fondo Valle Isclero”. I militari, insospettiti dall’atteggiamento nervoso ed inquieto assunto dal conducente, un pregiudicato 53enne originario di San Felice a Cancello, hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale e veicolare. Il dubbio degli investigatori si è rilevato subito fondato: infatti è stato rinvenuto, ben occultato nel veicolo, un involucro in carta stagnola celata all’interno del porta-oggetti e contenente 51 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.
A seguito di successiva perquisizione estesa anche al domicilio del soggetto, si è rinvenuto un bilancino elettronico di precisione, due coltelli utilizzati per il taglio della sostanza e del materiale utile per il confezionamento.
Alla luce delle evidenze emergenti dalla flagranza di reato, il soggetto, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente e ristretto in regime di detenzione domiciliare.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.
L’autovettura è stat sottoposta a fermo amministrativo in quanto è stato accertato che il pregiudicato era alla guida senza patente in quanto revocata.