Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Manutenzione della vegetazione spontanea sulle strade provinciali

Scritto da il 31 marzo 2017 alle 19:46 e archiviato sotto la voce Ambiente, Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Consigliere provinciale delegato alla forestazione Renato Lombardi ha comunicato che potranno essere impiegati i lavoratori forestali per tagliare la vegetazione spontanea che invade le arterie provinciali.
Come già annunciato nell’ultima seduta del Consiglio Provinciale, Lombardi ha sottolineato che questa soluzione appare, allo stato, l’unica realisticamente possibile per tentare se non di risolvere quanto meno di alleviare il problema della vegetazione invadente sul ciglio delle strade.
La situazione è drammatica in tutta la Regione e dunque non solo lungo le arterie della Provincia di Benevento: difatti, tale questione è stata sollevata nel corso di un recente summit cui hanno partecipato tutti gli Enti campani cui ha partecipato lo stesso Lombardi. La decisione è condivisa anche dalla Commissione Agricoltura della Regione Campania con il cui Vice Presidente, Erasmo Mortaruolo, Lombardi è in contatto costante.
Tutte le Province hanno presentato il conto drammatico dei prelievi ordinati dallo Stato dai Bilanci delle Province negli ultimi 3 anni (solo quella di Benevento si è vista sottrarre € 28.739.997). Poiché non ci sono risorse e poiché appare improbabile redigere in queste condizioni un Bilancio di previsione per le Province, i costi relativi alla manutenzione ordinaria della vegetazione lungo le Strade provinciali sulle quali si sviluppa una mole di traffico considerevole, possono essere assicurati grazie ai fondi disponibili sulle politiche di forestazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624