Venerdì 31 marzo alle ore 11 a Palazzo Paolo V conferenza stampa di presentazione del cartellone di eventi del mese di aprile, in programma nell’ambito del progetto Per terre, per bellezza e per santità.
Si parte domenica 2 aprile con il vernissage di “La parola – segno significato senso”, mostra dell’artista Alfredo Rapetti Mogol.
Martedì 4 aprile alle 18.30 si inaugura l’olioteca sannita permanente con il convegno “Verde oro: un colore antropologico nato dalla tradizione mediterranea e la spremitura delle olive”.
Mercoledì 5 e giovedì 6 laboratorio di teatro immersivo a cura del progetto CRAFT.
Venerdì 7 spettacolo teatrale “Mangia polenta – mangia Licco”.
Sabato 8 e domenica 9 mercatino della terra sannita con la presenza di piccoli produttori locali a cura di Slow Food.
Grazie alle sinergia tra pubblico e privato il bene torna comune. Palazzo Paolo V, perla architettonica della città di Benevento, diventa centro di eccellenza per l’offerta di servizi turistici.
“Per terre, per bellezza e per santità” è finanziato da Fondazione con il Sud e cofinanziato da un gruppo di cooperative sannite.
L’idea è frutto del lavoro progettuale delle cooperative Ideas, Areca, Social LaB76, Natan Edizioni, i consorzi Beni Culturali Italia e Amistade, Acli Benevento e j. Per un periodo di almeno dieci anni il partenariato assume il compito di dare nuova luce, nuova vita e nuove funzioni al piano terra di Palazzo Paolo V.