Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calendario Benevento: esordio a Marassi. Lontano dal Vigorito anche il derby di San Gennaro e la sfida ai campioni d’Italia

Scritto da il 26 luglio 2017 alle 20:33 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Avvio tutto sommato abbordabile per la truppa di Marco Baroni, che farà il suo esordio nella massima serie in trasferta contro la Sampdoria del patron Ferrero. Poi ci sono due sfide interne contro Bologna e Torino. Il Benevento dovrà sfruttare bene il fattore campo perché subito dopo ci sono due impegni proibitivi sulla carta: il derby di San Gennaro allo stadio San Paolo contro il Napoli e il match con la Roma al ‘Vigorito’.
Alla sesta poi si va allo ‘Scida’ ad affrontare il Crotone, compagine ben nota ai sanniti.
Contro le milanesi, invece, si giocano in casa entrambe le sfide del girone d’andata: l’Inter arriva alla settima, il Milan alla quindicesima, subito dopo la sfida in itinere contro l’altra compagine lombarda, l’Atalanta, e prima della sfida della Dacia Arena contro l’Udinese. Mentre la sfida ai campioni d’Italia della Juventus è alla dodicesima giornata (si va allo Stadium). Match preceduto dalle sfide interne contro Fiorentina (9a) e Lazio (11a), intramezzate dalla trasferta di Cagliari (10a). Subito dopo, alla tredicesima c’è il Sassuolo del neo tecnico Bucchi.
Gli scontri contro le altre neo promosse sono all’ottava al Bentegodi, contro l’Hellas, e alla diciassettesima al Vigorito, contro la Spal.
La previgilia di Natale è contro il club più antico d’Italia, il Genoa. Si chiude contro il Chievo Verona (andata al Vigorito, ritorno al Bentegodi).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624