A Sant’Agata de’ Goti, domani, 27 aprile 2017, alle ore 10,00, nel quarto anniversario della morte dell’Appuntato Scelto dei Carabinieri, Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria”, Tiziano Della Ratta, si terrà la cerimonia di commemorazione a ricordo dell’eroica morte, avvenuta esattamente 4 anni fa’ a Maddaloni (CE), nel corso di una rapina ad una gioielleria che vide anche il ferimento di un Maresciallo dell’Arma.
Alla manifestazione, presenzierà il Comandante Interregionale dei Carabinieri “Ogaden” di Napoli, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, accompagnato dal Comandante della Legione Campania e da quello Provinciale.
Questo il programma:
- Ore 10,00 deposizione di una corona d’alloro presso la tomba del Caduto;
- Ore 10,20 alla presenza delle massime Autorità, della vedova e dei parenti, deposizione di un omaggio floreale presso il monumento dedicato al caduto nella Piazza che porta il suo nome che, realizzato dall’Amministrazione Comunale di Sant’Agata de’ Goti, riporta la motivazione della più alta decorazione al valore, concessa il 29 maggio 2014, dal Presidente della Repubblica;
- Ore 11,00 celebrazione della SS. Messa presso il Duomo – officiata da Mons. Domenico Battaglia, Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita – Sant’Agata de’ Goti e concelebrata dal Cappellano Militare Capo del Comando Provinciale di Benevento Don Francesco Marotta.