Soddisfatto per il risultato ottenuto il tecnico del Trapani Alessandro Calori.
“Non era facile contro Bari e Benevento. Oggi abbiamo sofferto di più ma la nostra squadra è viva e vuole recuperare il tempo perduto. Sappiamo che dobbiamo fare qualcosa di straordinario, ma con questo atteggiamento è facile portare a casa il risultato.
Rigori? Non li ho rivisti ma sembrava netti. I rigori non hanno però condizionato il risultato. Abbiamo fatto un buon primo tempo, cercando anche gli episodi. Ci abbiamo creduto.
Il momento del Benevento? E’ la serie B che è così. Ci sono alti e bassi. Ed è una lunga corsa. Il Benevento è al suo primo anno in cadetteria, sta facendo bene e ha il potenziale per arrivare ai playoff.
Noi stiamo facendo la nostra rincorsa senza guardare gli altri. Poi se ci sono stati degli errori di alcune società è giusto che arrivino le penalizzazioni. Ma noi guardiamo al nostro campionato.
L’anno scorso a Trapani si è fatto qualcosa di straordinario. Ma non si vive di sogni. Ti devi svegliare subito perché altrimenti ti ritrovi nella situazione in cui ci siamo ritrovati noi. Adesso siamo entrati in un’altra ottica, ci tocca fare una rincorsa e vogliamo completarla.”
Di Edoardo Porcaro