Oggi, giovedì 23 marzo alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà la prima sessione della Giuria Popolare sulle politiche del lavoro in collaborazione con la CISL IrpiniaSannio. Essa rientra nell’ambito della decima edizione di Cives – Laboratorio di formazione al bene comune. Interverranno: il Segretario Generale della Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna ed un esponente dell’assessorato Regionale al lavoro.
Il laboratorio Cives è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale dell’edizione 2016 – 2017 è: Facciamo nuove tutte le cose. Il percorso formativo si articolerà in 13 incontri e in attività laboratoriali.
Coordinatore dell’iniziativa formativa è Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata al Prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.