In previsione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2017-2018 che avranno inizio a partire dal 16 gennaio 2017, il Liceo Rummo sarà aperto al pubblico, a genitori e studenti nella giornata di sabato 21 gennaio, dalle ore 15.30 alle ore 19.00.
E’ quanto scrive in una nota la Dirigente Scolastica – Teresa Marchese
I ragazzi delle scuole medie e i loro genitori potranno visitare i locali, i laboratori e le dotazioni della scuola e incontrare i docenti del Liceo scientifico tradizionale – Liceo scientifico opzione Igsce – Liceo scientifico sportivo, e conoscere l’offerta formativa del Liceo che dal prossimo anno scolastico si arricchisce con l’opportunità di scegliere: Liceo scientifico con opzione seconda lingua comunitaria a scelta tra Francese, Tedesco e Spagnolo.
Sarà anche l’occasione per approfondire le scelte metodologico-didattiche più innovative tra cui la partecipazione alla rete nazionale Book in Progress. All’interno della manifestazione sarà allestito un workshop sui laboratori attivati nell’ambito del progetto #Liceorummoopening-Democrazia partecipata – POR Campania Scuola Viva.
Mariano Zezza