Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Nestlé incontra i candidati fornitori

Scritto da il 13 settembre 2017 alle 19:47 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si completa oggi la due giorni durante la quale il Gruppo Nestlé ha presentato il progetto dello stabilimento di Benevento per la realizzazione della Pizza surgelata e illustrato le possibilità di candidatura dei giovani  per lavorare con  il Gruppo.

Oggi, dunque, ospiti degli stabilimenti della Strega Alberti, sono state illustrate tutte le caratteristiche necessarie a poter entrare nella rete dei fornitori della Nestlé che con il progetto di Benevento mira ad esplorare il potenziale della pizza made in Italy nell’intero bacino del Mediterraneo

L’obiettivo è quello di cogliere le opportunità di collaborazioni a Km ‘0’ mettendo in campo un vero e proprio business matching tra imprese.

La Nestlé a Benevento rappresenta una opportunità di lavoro per i giovani; una opportunità per richiamare l’attenzione politica e mediatica su un territorio che cerchiamo faticosamente di far uscire dall’angolo; una opportunità per le imprese della filiera produttiva – ha spiegato Filippo Liverini Presidente di Confindustria Benevento. Per loro, abbiamo organizzato un incontro specifico, per comprendere direttamente dal Responsabile Uffici Acquisti della Nestlé, quali procedure seguire per entrare nella loro rete. Presenti imprese sannite, imprese campane e delle regioni limitrofe operanti per lo più nei settori dei trasporti e dell’alimentare. Lavorare con importanti multinazionali come Nestlé, aiuta le imprese a crescere in qualità , in sistemi di prevenzione e sicurezza, in innovazione. Il nostro principale obiettivo è quello di favorire condizioni di ricchezza e benessere per l’intera collettività, obiettivi condivisi dal Gruppo che ha scelto proprio Benevento  per creare l’hub internazionale della pizza”.

Il progetto di investimento ha come obiettivo la trasformazione dello stabilimento Nestlé di Benevento-oggi dedicata la sola produzione per il mercato domestico-in“hubinternazionale”per lo sviluppo di competenze e la produzione di pizza per i mercati europei ed extraeuropei.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624