Il presidente del Consiglio Comunale Nicoletta Vene, il vicesindaco Giovannina Piccoli, gli assessori Marco Razzano, Oreste Viola, Valerio Viscusi e i consiglieri comunale Giuseppe Izzo e Alfonso Ciervo hanno ricevuto, nel primo pomeriggio di ieri lunedì 5 giugno, presso la Sala Consiliare di palazzo San Francesco, il viceministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Andrea Oliviero, giunto nel Sannio e precisamente a Torrecuso, in mattinata, in occasione dell’evento “Il sociale abbraccia l’agricoltura nella terra delle eccellenze. Territorio e legami sociali per lo sviluppo e l’inclusione”, organizzato dal network Risorsa Mezzogiorno.
Un incontro tra i principali esponenti della cooperazione sociale, dell’associazionismo di categoria, del mondo agricolo e delle istituzioni del Sannio e della Campania.
A seguire, per il Viceministro, accompagnato dal consigliere provinciale con delega alle Politiche Agricole Renato Lombardi e dai rappresentanti Acli Pasquale Orlando e Filiberto Parente, la breve ma intensa visita a Sant’Agata de’Goti, durante la quale è stato raggiunto, per un saluto istituzionale, anche dal sindaco Carmine Valentino, che, nonostante impegni precedentemente assunti, è riuscito a rientrare in città.
Il Viceministro ha lasciato Sant’Agata firmando il libro degli illustri ospiti che hanno varcato la soglia di palazzo San Francesco e si è congedato con un significativo e caloroso messaggio: “Con ammirazione per la storia, la cultura, l’arte di questo splendido borgo e con vivo apprezzamento per l’impegno volto a dare futuro a tutto questo, anche grazie alla valorizzazione della meravigliosa produzione agricola. Congratulazioni”.