Visibilmente deluso il tecnico dell’Avellino, Walter Novellino che sperava di venir via da Benevento con almeno un pareggio. Queste le sue parole
“Abbiamo sofferto il primo tempo. Non avevamo cambio di passo e superiorità numerica sugli esterni e ho provato a cambiare. Eusepi è uscito a 10 minuti dal termine. L’ho tolto per inserire un trequartista che riuscisse a saltare l’uomo sull’altra fascia. Sono dispiaciuto per il risultato ma non per la prestazione della squadra.
Non ho notato difficoltà eccessive a centrocampo, loro sono solo più fisici. Dobbiamo un po’ rivederlo ma tutto sommato la squadra non mi è dispiaciuta. Abbiamo fatto male solo nel primo tempo.
Nel secondo abbiamo regalato un gol e dobbiamo essere più attenti. Mi mancavano anche 5 giocatori, ma nonostante ciò non abbiamo concesso molto e con Asmah e Betaoui abbiamo anche creato qualcosa in più.
La salvezza è una montagna da scalare. Con l’Ascoli le critiche erano accettabili, ma oggi no. Occorre solo stare più vicini alla squadra e sostenere questi ragazzi.
Purtroppo volevo cambiare già dopo 10 minuti di gara il centrocampo. Ho avuto problemi con Jidahi e l’infortuno di Belloni e nella ripresa ho deciso di inserire Asmah perché avevo bisogno di qualcuno che saltasse l’uomo.
Linea difensiva? Ci mancava Gonzalez ma Perrotta ha fatto bene. Dobbiamo solo fare meglio e migliorarci.”
di Edoardo Porcaro