La Regione Campania con DD n. 99 del 15/12/2015, ha approvato il progetto presentato dall’Istituto Galilei-Vetrone di Benevento per l’attivazione di percorsi di inserimento dei giovani attraverso tirocini a valere sul P.A.R. Garanzia Giovani Campania.
A renderlo noto è la Dirigente Scolastica – dott.ssa Grazia Pedicini, che sottolinea come il progetto sia finalizzato a potenziare l’organico e i servizi dell’Istituto, sempre più al passo con i tempi ed impegnato ad offrire una didattica di qualità ponendosi come luogo primario per lo sviluppo culturale dei giovani alunni. Il progetto approvato dalla Regione, prevede complessivamente l’inserimento di n. 33 tirocinanti, in particolare: 10 Educatori Professionali, 6 Collaboratori scolastici, 2 Addetti a Funzioni di Segreteria, 4 Tecnici informatici, telematici, delle telecomunicazioni e geometri, 7 Figure a supporto dei professori di scienze matematiche, fisiche e chimiche nella scuola secondaria superiore e 6 Tecnici dell’agricoltura.
Soddisfazione viene espressa anche dal soggetto promotore, l’APS SannioIrpinia LAB. “Si tratta”-spiega il referente provinciale dr Italo Di Dio “di un progetto che offrirà a 33 giovani laureati e diplomati del territorio un’opportunità lavorativa e formativa della durata di sei mesi, e la possibilità di valorizzare le proprie esperienze curriculari”. E’ prevista per il 1 febbraio la pubblicazione del Bando per il reclutamento dei 33 tirocinanti nell’ambito del Progetto “Laboratori del sapere e del saper fare!”. Da quella data sarà possibile candidarsi collegandosi direttamente al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it.