E’ nata a Benevento l’associazione studentesca Aber, la prima costituita da giovani studenti di quattro scuole superiori, lo Scientifico Rummo, l’Artistico e l’Industriale Lucarelli per la città di Benevento e l’Istituto Fermi di Montesarchio.
La presentazione al pubblico e alla stampa si terrà mercoledì 27 gennaio alle ore 11 presso il Liceo Scientifico Rummo.
Modererà Agnese Salerno, giornalista. Introdurrà Maria Fanzo, responsabile del progetto, presenteranno l’associazione i ragazzi del comitato direttivo di Aber. Interverranno poi i dirigenti dei quattro Istituti coinvolti, Teresa Marchese per il Liceo Rummo, Giulio De Cunto per il Fermi, Maria Gabriella Fedele per il Lucarelli, Norma Pedicini per l’Artistico.
Saranno presenti e porteranno i loro saluti le autorità civili, il Questore di Benevento Antonio Borrelli, il comandante provinciale dei Carabinieri Pasquale Vasaturo, Emilia Tartaglia Polcini in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il sindaco di Benevento Fausto Pepe e il sindaco di Montesarchio Franco Damiano.
Aber nasce nell’ambito del progetto Giovane-Scuola/Scuola-Giovane, finanziato della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e realizzato da due cooperative sociali beneventane, Nuovi Incontri e Co-Housing.
Guideranno l’associazione Sara Signoriello del Liceo Rummo, affiancata dal vice presidente Diego Saccomanno del Fermi. Segretario è Alessia Fallarino del Rummo. Mariapaola Paliotti dell’Artistico è tesoriere.